“Insieme alle risorse finanziarie, le persone pronte a impegnarsi in una nuova iniziativa imprenditoriale sono un altro importante ingrediente di un fiorente ecosistema delle startup”, scrive Ocse in un report di valutazione dello Startup Act italiano (la policy comprende una …
“Sto analizzando questo mondo [delle startup italiane, ndr] con l’esperienza di colui che lo ha vissuto da imprenditore ma anche con la voglia di cercare rendere il mondo dell’innovazione digitale e dello sviluppo attraverso la tecnologia sempre più vigoroso.” Queste …
L’Italia rappresenta una grande opportunità per chi vuole “fare” start-up o investire in esse. In una delle nostre prime riflessioni su NewsFromThePlatform, abbiamo analizzato perché il venture capital italiano sia per ora un’asset class poco conosciuta ma prospetticamente remunerativa. Abbiamo …
53 mila partecipanti, 15 mila società provenienti da 166 paesi, 7 mila CEO, 21 conferenze, un indotto previsto di circa 250 milioni di euro. Questo è il Web Summit 2016, in corso a Lisbona proprio in questi giorni, ovvero l’evento …
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.OkNoMaggiori informazioni