P

Tannico

La più grande enoteca online in Italia

Tannico è l’ecommerce dedicato agli appassionati del mondo del vino. Ogni giorno seleziona con cura le migliori cantine italiane e estere e ogni bottiglia viene degustata dal team di sommelier.

Tannico nasce a fine 2012 con l’obiettivo di costruire l’enoteca dei sogni per qualsiasi appassionato di vini italiani.

Fondata da Marco Magnocavallo, già imprenditore di successo con Blogo e poi cofondatore dell’acceleratore Boox e da un team di soci cofondatori, Tannico è oggi la più grande enoteca online in Italia.

Tannico si avvale di un team di oltre 25 professionisti di grande esperienza nel mondo del vino e nella tecnologia digitale che operano nella nostra sede di Milano.

Tra i punti di forza sicuramente la straordinaria ampiezza del catalogo, lo stock di oltre 100.000 bottiglie divise tra il magazzino italiano e quello in UK e l’eccezionale servizio di processazione e spedizione degli ordini che vengono consegnati in 24/48 ore sull’Italia e in giornata a Milano.

Dalla seconda parte del 2015 Tannico ha inoltre lanciato un’area dedicata ai Piccoli Produttori per cercare di aiutare le tante aziende italiane che producono vini di straordinaria eccellenza ma che hanno enormi difficoltà di accesso al mercato distributivo.

A inizio 2016 Tannico ha inoltre preparato un’offerta specifica per il canale dell’Ho.Re.Ca. che può quindi beneficiare di un assortimento di prodotti senza eguali unito ad un servizio di consegne rapide che possono permettere al canale di ridurre le proprie immobilizzazioni in stock fermo.

Dalla fine del 2016 Tannico ha lanciato il servizio Tannico Intelligence dedicato alle cantine e ai consorzi. Un servizio che permette a cantine e consorzi di accedere ai milioni di informazioni che registriamo sulla nostra piattaforma. Uno strumento indispensabile per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato online del vino.