P

BorsadelCredito

Marketplace Lending per Aziende

BorsadelCredito.it è un marketplace-lending dove le imprese possono trovare rapidamente una soluzione di credito e i risparmiatori un’ottima opportunità di investimento. Sulla piattaforma, che nei primi due anni di vita ha gestito le richieste di credito di oltre 10 mila imprese, le aziende possono trovare centinaia di prestatori che hanno deciso di investire nell’economia reale.

Il Peer to Peer Lending è uno strumento di finanza alternativa che permette alle persone di investire i propri risparmi in altre persone che chiedono un prestito. In pratica, l’applicazione della sharing economy al mondo del credito.

Perché investire o chiedere un prestito su Borsadelcredito.it?
Per chi presta i vantaggi principali sono nell’avere un rendimento elevato, con commissioni di utilizzo minime, e senza rischi, grazie all’estrema diversificazione possibile, l’attenta e innovativa selezione dei progetti e alla tutela di un fondo di protezione. Inoltre la gestione dei prestiti è autonoma, trasparente e senza vincoli temporali: presti a chi vuoi tu, al tasso che decidi.

Per l’azienda che chiede un finanziamento, ottenere liquidità in 3 giorni sul proprio conto diventa realtà. Un’esperienza completamente digitale facilita l’utente e riduce i tempi di raccolta delle informazioni. Grazie a processi automatizzati è possibile un’analisi accurata su centinaia di dati e una risposta di fattibilità in 24 ore.

Tutto ovviamente svolto seguendo i massimi standard di sicurezza tecnologica e non solo. BorsadelCredito.it è autorizzata a svolgere questa attività sotto l’attenta e egida supervisione della Banca d’Italia.