slide_network_v3

Il solido network costruito in anni di esperienza imprenditoriale e la rete di acceleratori e società con cui collaboriamo rendono P101 un partner strategico per le nuove aziende del panorama italiano.

Partner

H-farm

Roncade (Treviso)

Nanabianca

Firenze

Bizmatica

Milano

Boox

Milano

CII2

Milano

I3P

Torino

IIT

Genova

Jesi_cube

Jesi (Ancona)

PoliHub

Milano

Startumiup

Milano

Siamosoci

Milano

Techpeaks

Trento

Accelerator Advisors

Paolo Barberis
PAOLO BARBERIS
Accelerator Advisor
Founder Nanabianca
Founder Dada

espandi

Nato a La Spezia nel 1967, Paolo studia Architettura in Italia e in Germania. Nel 1994, dopo la laurea e una specializzazione in Design di Interfacce alla Domus Academy, con alcuni compagni di università ha creato Dada, acronimo di Design Architettura Digitale Analogico. Sei anni più tardi ha guidato la quotazione dell’azienda presso Borsa Italiana. Nel 1998 è tra i fondatori della sezione italiana di IAB (Internet Advertising Bureau) e nel 1999 del capitolo italiano di ISOC (Internet Society). In dieci anni Paolo ha portato Dada ad essere una delle società leader con sedi a Firenze, Milano, Bergamo, New York, Barcellona, Parigi, Londra, Worcester, Pechino, Rio de Janeiro e un team di oltre 700 persone, per lo più under 35.

partner3
RICCARDO DONADON
Accelerator Advisor
Founder H-Farm
Founder E-Tree

espandi

Riccardo è nato a Treviso nel 1967. Nel 1995 ha seguito la creazione all’interno del Gruppo Benetton di Mall Italy Lab, primo centro commerciale virtuale Italiano. Quattro anni dopo è stato ceduto con successo al gruppo Infostrada e oggi è ancora presente come area commerciale nel portale Libero. Nel 1998 con otto soci ha fondato E-Tree, azienda di riferimento in Italia per i servizi online. In tre anni guida la società dallo startup a un fatturato di circa 26 miliardi di lire con oltre 160 dipendenti. Nel 2003 ha ceduto E-Tree al gruppo Etnoteam e due anni più tardi ha lanciato H-Farm, primo venture-incubator italiano. Nel 2012 è stato nominato presidente di Italia Startup, associazione che riunisce coloro che credono e vogliono supportare il rilancio economico e sociale del Paese, mentre a inizio 2013 è entrato nell’Advisory Board di Unicredit e nell’Innovation Board di Fondazione Cà Foscari.

Associazioni

AIFI

ItaliaStartup

Alliance