slide_network_v3

Principali investitori

Azimut
www.azimut.it
Azimut è il principale Gruppo Italiano indipendente operante (dal 1989) nel settore del risparmio gestito. La capogruppo Azimut Holding è quotata alla Borsa di Milano dal 7 Luglio 2004 (AZM.IM) ed è membro, fra gli altri, dell’indice FTSE MIB. L’azionariato vede oltre 1200 fra gestori, promotori finanziari e dipendenti uniti in un patto di sindacato che controlla il 24,9% della società. Il rimanente 75,1% è flottante.
Fondo_Italiano
www.fondoitaliano.it
Fondo Italiano d’Investimento SGR è la società di gestione del primo fondo di private equity costituito su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in collaborazione con ABI, Cassa Depositi e Prestiti, Confindustria, Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena, Unicredit e Istituto Centrale delle Banche Popolari.

Consiglieri

ANDREA DI CAMILLO
Presidente & Amministratore Delegato

Andrea ha maturato oltre 15 anni di esperienza come venture capitalist e imprenditore. Ha lavorato per Kiwi I, Cir Ventures, e Principia SGR, e investito in oltre 40 aziende.
MARCO FUMAGALLI
Consigliere

Marco ha concentrato la propria carriera nel settore del Private Equity, lavorando dal 1995 con 3i. Nel 2010 si è unito alla società svizzera Leponte come responsabile della divisione PE.
STEFANO SIGLIENTI
Consigliere

Stefano è Presidente e cofondatore di Vintage Capital, advisor e investitore attivo prevalentemente nel TMT. E’ consigliere di amministrazione di Banzai, Linkem e Expert Systems.
DENIS BARAVIERA
Consigliere

Denis è Managing Director e Consigliere di Az Investimenti Sim Spa.
SERGIO CAMPODALL’ORTO
Consigliere

Sergio è Docente di Imprenditorialità e design al Politecnico di Milano e responsabile del Business development di PoliHub.